Maestro acconciatore

capuano acconciatori

Gaetano inizia la sua attività di apprendista all'età di dodici anni, ad Agira, in provincia di Enna.

Conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado si trasferisce a Milano e, come aiutante barbiere di locali parrucchieri, frequenta corsi serali dell'Accademia U.A.A.M.I. conseguendo il diploma di Maestro d'Arte Insegnante. Nella  medesima scuola muove i primi passi d'insegnante.

Acquisite le varie tecniche di colore, stiratura, permanente, taglio a forbice, scolpito a rasoio, trova impiego presso uno dei  saloni più noti e in voga di Milano, frequentato dagli artisti del "Piccolo Teatro di Milano", da personaggi della televisione,  giornalisti, pittori e scultori di grande fama.
Ha partecipato a numerosi concorsi di acconciatura, classificandosi spesso tra i primi posti.

Nel 1985 apre bottega in proprio ed esercita l'attività con tecnica "artigianale", ossia preferendo il gesto tecnico della forbice  per qualsiasi tipo di taglio (lungo, corto, a spazzola, rotonda o squadrata) andando controtendenza rispetto al più "immediato"  taglio eseguito con la macchinetta.

Effettua servizi solo su appuntamento sia per uomini che per donne; all'interno del suo locale oltre alla cordialità e professionalità si può stare in serena compagnia, sorseggiando un caffè scambiando idee ed opinioni di ordine letterario ed  artistico.
 

biglietto

 

Back to Top